Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia M. Immacolata, viene eletto ogni 3 anni dia soci dell’associazione, cioè dai genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e il nido al momento del rinnovo.

Oltre ai 13 membri eletti fanno parte del Consiglio di diritto: la coordinatrice della scuola, il parroco di Bannia e 2 rappresentanti nominati dall’amministrazione comunale. Il consiglio al suo interno nomina il Presidente che è il legale rappresentante dell’associazione.

Gli attuali consiglieri sono sia genitori dei bambini frequentanti la scuola, che altre persone di Bannia, di Praturlone, che pur avendo figli più grandi, si rendono disponibili a dare il loro contributo per il funzionamento di questa importante realtà educativa per l’infanzia.

Va segnalato l’impegno pluriennale di alcuni consiglieri che continuano ad offrire da parecchio tempo disponibilità e competenza a sostegno della Scuola, con il loro prezioso ruolo e l’attenzione alle famiglie del territorio.

Il servizio di volontariato dei consiglieri, oltre che di vitale importanza per il funzionamento della Scuola, è segno di condivisone di ideali e di appartenenza viva ad una comunità che desidera trasmettere dei valori ai propri bambini.

Allo stesso tempo è un’esperienza che arricchisce personalmente chi ne ricopre il ruolo ed è auspicabile che, anche in futuro si possa sempre contare sulla sensibilità di persone che spontaneamente si offrono per la prosecuzione di quest’opera da 50 anni in continua evoluzione, al passo con le sfide dei tempi e dei cambiamenti.