Mensa scuola dell’infanzia

Parte del processo di crescita dei bambini è l’alimentazione: accettare il cibo che viene offerto è il primo segnale di aver accolto “la scuola”.

La cura dei pasti e la loro presentazione, sono finalizzati non solo al rispetto del valore nutrizionale, ma legati anche alla sfera affettiva e relazionale, fondamentale per far vivere il pasto al bambino come momento piacevole, ricco di fantasia e sapori da condividere con gli altri bambini.

Fondamentale per le cuoche è l’attenzione sia all’apporto nutrizionale degli alimenti che la loro qualità: i prodotti sono freschi, genuini, a chilometro zero, seguendo la stagionalità e il territorio. Inoltre rispettano le normative nazionali e le linee guida della regione Friuli Venezia Giulia per la ristorazione scolastica.

I menù sono elaborati dall’ASL6 Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Pordenone.