Mensa scolastica

Presentazione

La Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata ha la cucina interna e prepara i pasti per i bambini della scuola dell’infanzia e del nido.

Inoltre dal 1990 svolge il servizio mensa per i ragazzi della scuola primaria De Amicis di Bannia.

Tutti i menù sono predisposti dal SIAN dell’ASL di Pordenone e corrispondono alle esigenze nutrizionali delle diverse età.

E’ fondamento della Scuola la somministrazione del cibo da parte degli operatori, con l’intento di costruire un rapporto uno a uno, salvaguardando le esigenze alimentari di ogni bambino/ragazzo, istaurando un legame relazionale.

Particolare attenzione è rivolta sia all’apporto nutrizionale degli alimenti che alla loro qualità: i prodotti sono freschi, genuini, la maggior parte a chilometro zero e rispettano la stagionalità e il territorio.

Menù primaria autunno-inverno

Menù autunno inverno per la scuola primaria "De Amicis" di Bannia Menù primaria anno